sabato 16 giugno 2012

Un mese in rete

Oggi festeggio il mio primo mese in rete, 153 visualizzazioni - di cui, probabilmente, 150 saranno mie -, qualche pagina studiata in più, la versione migliorata del costume di Borat già inaugurata in piscina, una festa con le amiche dell'uni per salutare le ragazze in partenza - ma perché quando sono partita io non ho festeggiato??! Ah già, io sono quella dell'ultimo momento! -, un'altra idea originale da inserire nella tesi, e infine una sorpresa delle ultime ore: una collaborazione con Casa E Cucina! :)
Beh, non male, goccia a goccia si trasporta il mare!

domenica 3 giugno 2012

Senza titolo

Sapere di aver lasciato una traccia. E sapere che questa traccia è positiva. A distanza di due anni e nonostante qualcuno si fosse sforzato nel metterti i bastoni tra le ruote, di metterti in cattiva luce. Sapere che i tuoi studenti si ricordano di te, del film che hai visto con loro. Sapere che cantano ancora la canzone di quel film e che forse lo diranno all'esame di maturità. È commovente. E io mi sono commossa.

venerdì 1 giugno 2012

Veganese, la maionese vegana

Stasera ho proprio voglia di scrivere qualcosa.                                          English version
Qualcosa di breve.

Lungi dall'essere una food blogger, ho pensato di proporvi la ricettina semplice e veloce della veganese, la maionese vegana.


Photo credit: Cris. Aggiunta il 7/08/12


***

Ingredienti
Latte di soia (1 parte*)
Olio di semi di mais, di girasole etc. (3 parti*)
1 spruzzo di limone
1 pizzico di sale
+ (facoltativi)
1 pizzico di pepe nero
1 punta di senape

Preparazione
Versare in un recipiente tutti gli ingredienti e miscelarli con il frullatore a immersione per due o tre minuti.
La maionese è pronta subito, ma se preferite, potete metterla in frigo per un paio d'ore prima di utilizzarla. Si conserva per 3-4 giorni.


***

Facile, no? ;)
A me, la maionese, non fa impazzire, ma devo dire che questa versione è molto più leggera di quella classica e si adatta bene a qualsiasi tipo di preparazione. Provatene un cucchiaio per condire l'insalata, rimarrete stupiti!

Ma... c'è qualcuno di là??

**Rispettare queste dosi è fondamentale altrimenti la maionese potrebbe risultare troppo liquida. Preferisco non dare le dosi in ml perché in questo modo ognuno può regolarsi da sé più facilmente. 
In ogni caso, se dovessero esserci dei dubbi, ecco un esempio: se usiamo 50 ml di latte di soia, dovremo usare 150 ml di olio di semi; se il latte di soia corrisponde a 100 ml, allora l'olio di semi corrisponderà a 300 ml. 

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...