sabato 29 settembre 2012

VeganMoFo: pronti, partenza, via!

Bene, bene. Ci siamo.
Sono felice di annunciarvi che per tutto il mese di ottobre Quando spuntano i papaveri si trasformerà in When Poppies Spring Up e parlerà inglesiano, un po' inglese e un po' italiano, perché parteciperò al Vegan MoFo 2012.



Cos'è il VeganMoFo?
È il Vegan Month of Food, un'iniziativa di alcune blogger americane che si tiene ormai da alcuni anni, per cui tutti i partecipanti si impegnano a postare solo ricette vegane nel mese prescelto - di solito ottobre.

Essere vegani non è una condizione necessaria per partecipare, ma è necessario che durante il MoFo questi partecipanti pubblichino soltanto ricette e/o foto e/o articoli cruelty free.
L'impegno richiesto è quello di raggiungere almeno i 20 post, cosa che nel mio caso sembra un po' improbabile, dato che ne ho scritti circa 20 in 4 mesi... ma ce la metterò tutta! :)

Premetto fin da ora che le mie ricette saranno molto semplici - perché non sono un'esperta, ma solo una che ci prova! :P - e prevalentemente basate sulla tradizione gastronomica italiana, ma non mancherà qualche incursione estera. (Ogni blogger può scegliere un tema, io non l'ho fatto proprio perché ho poca esperienza, quindi resto buonina buonina al mio posto!)

E questi sono i buoni propositi iniziali, chissà tra un mese in che condizioni sarò! :P
L'idea iniziale è quella di scrivere il blog in versione bilingue, ma immagino che non avrò sempre tempo di scrivere due volte ogni singolo post - specie se lungo - quindi probabilmente alcuni saranno solo in inglese e altri solo in italiano, tanto per dare un tocco esotico.
Spero mi seguirete con curiosità... io sono curiosissima ed entusiasta di partecipare!
Ah già! Se avete qualche consiglio o suggerimento o altro per tenere alta la bandiera italiana in cucina vegan, sentitevi libere e liberi di commentare e suggerire e consigliare: io sono openminded! ;)

Che il mini-viaggio abbia inizio!
See ya!
:)


2 commenti:

  1. Ciao! Piacere de conoscerti! Mi chiamo Dawn, e ho un blog si chiama, "Vegan Fazool," come la "pasta fazool" (una parole Americana per pasta di fagoli in Italia) che mi mamma cuoca bene :-)

    Io parlo italiano, ma, non ho ricordato tutto la lingua, mi dispiace :-(

    Allora, grazie per paritipare nel Vegan MoFo!

    Ci vediamo!
    Dawn

    RispondiElimina
  2. Ciao Dawn, benvenuta!! :)

    Don't worry for the language, I'm trying to keep my blog bilingual for the MoFo. But I have to say that I'm glad you can read Italian! ;)

    I had a quick look at your "Vegan Fazool", it's really nice (and American!) to see cowboy hats! And I've read you're of Italian descent - your family story is touching, so thanks for sharing.
    I think it's important to keep in contact with our origins - with the language in this case - so, feel free to come here whenever you want, and if there's something you don't remember/understand/know, just ask me and I'll translate/explain it!

    Ciao ciao,
    Cris

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...