domenica 3 febbraio 2013

Problematiche del n° 25, o svegliarsi la mattina

Ciao gente!

Io non ce la faccio proprio: sono giorni che provo a mettere in atto il punto 25 dei miei propositi - che non ho neanche chiamato buoni, proprio per non darmi false speranze in partenza e che, nello specifico, dovrebbe essere uno di quelli più fattibili e attuabili tutti i giorni, magari con qualche eccezione - ma proprio non ci riesco, perché non mi sveglio o, se mi sveglio, non mi alzo! Eppure c'è gente che appena sente il DRIIIN balza giù dal letto fresco e riposato... ma io no! Io faccio parte del club: 


Google Images

(che poi, detto tra noi, se fossero solo cinque... eh!)


Voi come fate ad alzarvi la mattina???



Non ditemi di mettere la sveglia lontano dal comodino,

Google Images
perché non funziona. Non so come, ma mi ritrovo ad allungare ogni arto espandibile, un po' tipo Ispettore Gadget, e la spengo. 


Anzi, questo lo faceva prima!
Ora,

Google Images
neanche mi allungo più, smette da sola con la forza del pensiero!


Non ditemi di metterne più di una, 

Cristina D'Avena, Arriva Cristina, 1988
perché, se non mi alzo io, si alza qualcun altro!


Non ditemi di provare con i metodi antichi,

Google Images

perché, ahimé, ho la fobia dei pennuti. Sigh! 

Anche dei menestrelli storici, amati e intonati,


Cantagallo, Robin Hood, 1973


In un lampo di genio, però, ho pensato che, se i metodi antichi hanno funzionato con gli antichi, avrei potuto modificare leggermente il metodo e farlo passare da un
Google Images
a un 


Google Images


e così ho acquistato una sveglia supermegagalattica e soprattutto tecnologica, questa:


La mia sveglia Muuu!!! ^_^

che ha una fantastica doppia suoneria, infatti, oltre a far MUUUUUUUUUUUU, fa anche un supermega
Google Images
che è un mix tra un campanaccio, un allarme anti-incendio, la sirena di tutte le forze dell'ordine e anche di quelle del disordine messi insieme. 

Non male.


Tuttavia, devo ammettere che questa sveglia è stata, in ordine cronologico, 

  • la maledizione della mia famiglia, che da così

Google Images

è diventata così


Google Images


  • la maledizione MIA al metal detector,

Google Images
quando mi stavo trasferendo a Dublino e volevo portare con me l'essenziale alla sopravvivenza e un addetto alla sicurezza ha aperto il mio bagaglio a mano perché c'era qualcosa di sospetto... e dopo aver recuperato la mia umile sveglia è andato in giro a mostrarla in tutto l'aeroporto... sigh... e l'unica cosa che la mia boccuccia ha farfugliato è stata: "Mah... fa MUUU!"


  • la maledizione delle mie floormates a Dublino - un piccolo dettaglio che avevo sottovalutato - anch'esse diventate press'a poco così
Google Images
Accusato il colpo della maledizione della sveglia MUUU, ho deciso di riporla su uno scaffale dove può far bella mostra di sé senza strani effetti collaterali.


Considerato che svegliarsi la mattina è necessario alla sopravvivenza di tutto il genere umano - non soltanto perché il mattino ha l'oro in bocca - e considerato che il fondamento alla base del vivere civilmente è il rispetto, mi chiedo se ci sia un buon metodo che rispetti anche chi ci circonda e allo stesso tempo sia efficace per farci volare giù dal letto, non dico tanto già sobriamente truccate e pronte per uscire, 

Belli loro! - Google Images


ma almeno sorridenti e felici di affrontare un altro giorno!

Stregatto


Insomma, voi avete un BUON metodo per svegliarvi la mattina? ^_^


PS: In Francia, ho abitato per un anno in un'ala di una scuola in disuso e lì c'erano tre sveglie per far svegliare le alunne del dormitorio: una alle 6:20, una alle 6:50 e una alle 7:20 che scandivano i momenti "sveglia, è ora di alzarsi", "la colazione è pronta" e "tutte fuori, il pullman vi sta aspettando per portarvi a scuola".
Beh, quei tre allarmi - fortissimi, tipo anti-incendio - mi hanno infastidito solo la prima settimana, poi non li ho più sentiti! Ahimé!

PPS: Post ispirato da un bel blog! ;)

3 commenti:

  1. Io sono quella che nell'annuncio di ricerca coinquilino qualche anno fa avevo scritto: non accettiamo coinquilini con sveglie rumorose!
    Infatti avevo vissuto con un tipo con il tuo stesso problema che per essere sicuro di svegliarsi metteva la sveglia all'ingresso o in salone, svegliando ovviamente me che inalberata entravo in camera sua e lo svegliavo urlando. Quindi potresti trovarti una coiquilina come me! Io sono di quelle che si svegliano 2 minuti prima che la sveglia suoni, e da quando sono vegana mi sveglio comunque sempre prima delle 7!

    RispondiElimina
  2. Beata te! Io ho provato anche a farmi svegliare a suon di squilli al cell da nonna, a colpi sulla porta dalla coinquilina tedesca, a tapparelle alzate all'improvviso da mia sorella... senti, ma non è che se ti do il mio numero di cell mi fai un paio di squilli la mattina??! ;)
    Dai, da domani ci riprovo! In fondo domani è lunedì! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi sveglia alle 6.52 ... Io gli squilli te li farei pure, ma mi sa che sveglierei tutti meno te!

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...