venerdì 1 febbraio 2013

Recycle Reduce Reuse: Le Carte di Sakura

Scroll down for English

Non so voi, ma l'idea di riutilizzare qualcosa e adibirlo a un uso diverso o creativo mi è sempre piaciuto, così un anno e mezzo fa mi sono lanciata e ho iniziato a rilegare i quaderni!


Vabbè, adoro scrivere - e lo vedete, perché sono prolissa - e ho sempre scritto qualcosa per me stessa, un appunto, una frase, un'emozione, un ricordo, e così ho pensato che sarebbe stato divertente creare i miei quaderni da sola e farlo con il materiale già presente in casa - ma non solo!
Detto fatto, mi sono ritrovata con una quantità di quaderni che ho iniziato a fotografare prima e regalare poi. Sono tutti diversi - solo pochi sono riproducibili - e sono realizzati a partire dal cartoncino dei cereali, dai fogli di quaderni mai finiti, dai fogli di riviste con una pagina interessante o simpatica, carta di riso e rafia, il tutto rilegato con i fili di cotone di nonna!
Beh, non so se possa piacervi o meno, però stasera ho voglia di condividere con voi il mio piccolo angolo creativo.


E voi cosa fate nei momenti creativi?


Segnalibri/Bookmarks


************************************
Tonight, I'd like to share with you my little creative nook, Le Carte di Sakura or Sakura's Paper
I've always thought that reusing something and giving it another purpose could be helpful and funny at the same time, so I started making my own notebooks or journals a year and a half ago.
I like writing and I've always written something for myself, such as a note or a phrase, an emotion or a memory, and creating a journal on my own reusing some stuff I had at home - but not only - was quite funny!
Easier said than done, I had a huge amount of journals and I started taking pics and then giving them to my friends. All of them are different - I can reproduce only some of them - and they are made of cereal cardboard, paper, magazines, rice paper and raffia, bound together with my grandma's cotton thread!
Well, I don't know if you like it or not, but tonight I'd like to share my little hobby with you.

What about your creative moments?


2 commenti:

  1. Belli davvero! Io pure riciclo un sacco di cose, ho fatto portapenne e contenitori vari con scatole di mais, biglietti di auguri come tu fai i quaderni e ora vorrei usare magliette e calzini vecchi per fare custodie e sacchetti ...

    RispondiElimina
  2. Grazie, sei gentile! (Come al solito, aggiungo! ^_^)

    Anch'io faccio i biglietti! Li faccio piegandoli "alla giapponese" - sembra che i samurai piegassero in quel modo i biglietti contenenti messaggi segreti, in modo tale che, una volta aperti, fossero impossibili da richiudere. In questo modo potevano scovare il traditore o almeno sapere che il messaggio era già stato letto. Detto questo, i miei si possono richiudere con un paio di gesti! ;)
    Li trovi sulla pagina che ho linkato, ma sono giusto un paio, mi pare.

    Riciclare è un buon modo per attivare e migliorare le nostre attitudini creative, eh? Da una cosa, poi, ne nascono 100mila!
    Buon riciclo creativo! :)

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...