venerdì 29 agosto 2014

Cambiare

È un periodo di cambiamenti, credo. O forse di transizione.
Non ho cambiato solo il pc, sto cercando anche di vedere il mondo da più angolazioni, tento di darmi una direzione, anche se a volte vorrei chiudere gli occhi e averla già trovata.
In questo divenire, sta cambiando anche l'ottica del blog.



Google Images



Mi sono resa conto di non avere mai scritto di cose che mi piacciono, perché mi fa paura. Sì, lo so, è strano, ma per me scrivere una recensione, ad esempio, è terrificante. Nel senso che mi terrorizza. E non perché scriverei baggianate o parlerei di libri poco interessanti (o magari qualcuno sì!), ma perché sono troppo autocritica, credo, e non mi concedo il lusso della serenità riguardo ad alcune tematiche che mi piacciono.
Al contrario, è molto più semplice scrivere di novità, di nuove scoperte, di tentativi goffi di pratica culinaria o notizie che magari passano inosservate e che reputo degne di nota (TippiLammily).

Da qualche giorno, però, ho pensato di orientarmi su qualcosa che, da sempre, mi incuriosisce. Come forse qualcuno di voi avrà notato, qui in alto sono spuntate altre due pagine, una l'opposto dell'altra, La magia delle parole e L'orrore delle parole.
Ho pensato di condividere con voi le parole belle della lingua italiana e le parole che, invece, bandirei dal dizionario e che, sempre più spesso, mi capita di sentire quando sono in giro.
Se la prima rubrica vuole essere evocativa, la seconda ha uno scopo del tutto ironico.



Google Images



Aspetto con entusiasmo il vostro contributo, quindi sentitevi liberi di proporre le vostre parole magiche e quelle orribili!
Che ne pensate? Vi sembra un'idea carina?

A questo proposito, cambia anche la pagina About.
Troverete il vecchio About qui.

Il viaggio continua!

4 commenti:

  1. Anch'io dovrei riscrivere la pagina About... e anche altre cose. Le metto al posto 10 e 11 nella to-do list!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Salomon,
      come stai? ^_^

      Sono proprio curiosa di sapere cosa occupano i posti da 1 a 9... :D

      Elimina
  2. Ho una lista bella lunga di cose da fare per risistemare il blog. Dovrei anche iniziare, prima o poi...
    Belle le rubriche, davvero.

    Comunque devo ammettere che ti capisco...la sola idea di scrivere una recensione di un qualsiasi tipo mi terrorizza. Mi sembra quasi impossibile poterlo fare. Ma ho moltissima fiducia in te ;)

    PS: sì, avrai notato che sto lasciando un po' di commenti in giro per il tuo blog stasera. E' davvero un piacere leggerti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, ciao Norma! Sì sì, ho notato! E grazie per la fiducia! E anche per il "piacere"!

      Ti informo che mi hai fatto sorridere stasera, è stato divertente trovare i tuoi commenti. Pian pianino risponderò a tutto.

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...