mercoledì 15 maggio 2013

Carlotta o Filippo. O Carlotta.

Sarà un mesetto ormai.
Ho scoperto che un cuginetto ha un coniglietto, è tutto bianco, pelosetto, con gli occhi azzurri. Sembra che sia un testa di leone incrociato con un angora. Bellissimo!
Così ho iniziato a fantasticare.

Da piccola, avrei tanto voluto un cagnolino e il mio preferito era lei,

Belle et Sébastien, 1981

che non è proprio un "cagnolino". Era Belle, e la trovavo bellissima.

Quando mi resi conto che le dimensioni e l'appellativo erano, in realtà, un ossimoro, ridimensionai la mia proposta, cambiandola con lui,

Le avventure della dolce Kati, 1984

Purtroppo neanche Giona convinse i miei e da allora divenni, con la complicità di nonno, una minigattara. Prima fu Pesca, una bella micetta bianca e arancione, giovane giovane, che ebbe qualche figlioletto prima di sparire nel nulla. Poi fu Chicca, una bella siamese vecchiotta, che ebbe diverse cucciolate - i cuccioli erano fantastici: siamesi con i calzini bianchi!

Insomma, durante l'infanzia gli animali mi avevano rapito il cuore! 

Poi, alcune settimane fa, d'un tratto, il coniglietto mi ha conquistata. Credo proprio sia l'animale che mi rappresenti meglio - almeno in questo momento della vita. Un animale piccolino, affettuoso, silenzioso. Pauroso. Sì, mi piacerebbe tanto adottarne uno e spero di poterlo fare non appena avrò un po' di stabilità/serenità (tradotto: un lavoro e una casa mia!).

Nel frattempo, ho pensato a un nome. Penso che prenderei una femmina e la chiamerei Carlotta. Mi piace dare un nome "umano" a un animaletto, non so da dove origini questa cosa, ma mi fa simpatia, è buffo e mi fa sorridere. ^_^ E penso che faccia sorridere anche gli altri. Vi fa sorridere?
Se fosse maschio lo chiamerei Filippo.
Anzi, la verità è che, se fosse maschio, potrei anche chiamarlo Carlotta! ^_^




Non è bellissimo?

[Nel video: ariete nano fulvo pezzato]

4 commenti:

  1. Bei nomi! Una volta ho conosciuto una Carlotta... e una mia amica scriveva le avventure del pirata Filippo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le avventure del pirata Filippo!! ^_^
      Fantastico!

      Elimina
  2. Anche i gatti comunque possono essere paurosissimi: i miei appena entra qualcuno in casa si nascondono sotto il divano e non riesci a tirarli fuori in alcun modo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carini! ^_^

      Anche le gattine che ho adottato da piccola avevano molta paura all'inizio (le avevo trovate in strada). Però i gatti sono felini! ;)
      Il coniglio è una preda in natura, per questo ha paura!

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...