venerdì 30 agosto 2013

Le (dis)avventure di (S)Fortunella IV

Sì sì, lo so, stavate aspettando Paint... at home! II per vedere cosa ho combinato con il lavandino di nonna, ma oggi sono andata dal medico di famiglia con i risultati delle analisi.

Secondo voi, quante probabilità ci sono di infilzarsi un piede con un bastoncino per spiedini mentre si è in bici e si pedala tranquillamente, senza corse, in pace col mondo e con sé stessi, beccarsi la mononucleosi e rovinarsi le (misere) vacanze dopo meno di 24 ore dal loro inizio?

-.-"

Beh, io ci sono riuscita!

Chissà perché penso che se provassi ad andare a Chi vuol esser milionario?, La ruota della fortuna (esiste ancora??), L'Eredità, Affari tuoi et similia, mi butterebbero fuori prima di subito senza l'ombra di un misero centesimo.

Perché il mio fattore C non gira al contrario? Perché?

Perché??

Che poi, mettiamo pure che sono particolarmente sfigata (tanto per dirne una, ricordate di quando mi ha punto il calabrone nascosto nella manica dell'accappatoio? Vedi punto 7!), ma non sono andata a cercarmi nulla e ce l'ho abbastanza con quell'essere immondo che ha buttato il bastoncino a terra dopo aver consumato il fiero pasto. Da oggi lo chiamo Ugolino.
Ecco, io ce l'ho con tutti quegli sporchi Ugolini che oltre a imbrattare il pianeta Terra, fanno del male anche agli esseri viventi.

Dovremmo (mi ci metto anch'io!) proprio imparare ad essere più rispettosi di tutto. Delle cose, delle persone e delle persone non umane.

Io sono stata fortunata, è solo mononucleosi, ma sono sicura che qualcun altro sul pianeta Terra abbia contratto in maniera così sciocca qualcosa di più pesante a causa di un Ugolino non rispettoso.

Facciamo attenzione! A volte un nostro gesto - piccolo, piccolissimo, minuscolo - può salvare la vita di qualcuno che non conosciamo.

Voi siete dotati di fattore C o avete un insano fattore Cris?


[Previous]                                                                                  [The end! ...speriamo!]

6 commenti:

  1. Io ho un personale credo per cui la sfiga e la fortuna si bilanciano sempre.. se hai avuto una sfiga cosi' rara , ti capitera' per contrappasso una cosa bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giupy! ^_^

      Mi piace il tuo credo, speriamo funzioni anche con me... anzi, proverò a entrare in quest'ottica anch'io. Mi piace! ;)

      Elimina
  2. Oddio, davvero sfiga colossale! Per legge del contrappasso dovresti trovare l'uomo della tua vita oggi stesso o vincere la lotteria!
    Io vado a anni, l'anno in Slovenia fortunella, l'anno scorso sfigatissima a livello coinquiline, quest'anno (accademico) vedremo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah... se sommiamo tutte le mie sfighe, quella "o" dovrebbe trasformarsi in una "e". Oppure in tante virgole! ;)

      In bocca al lupo per il nuovo anno accademico!

      Elimina
  3. Ciaooooooooo è stato bellissimo leggere i tuoi post, i post delle tue vacanze, condividiamo alla grande tutto quello che hai scritto sul rispetto verso gli altri, cavolo beccarsi la mononucleosi per uno spiedino buttato a terra!!!!robe del terzo mondo!!
    Da oggi ti seguiamo più che volentieri, se hai voglia ci piacerebbe passassi da noi, abbiamo un blog che tratta di riciclo e fai da te!un abbraccio, speriamo che tu possa guarire in fretta.
    Elena e Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena e Annalisa, benvenute! ^_^

      Grazie per essere passata di qua e complimenti a voi per il vostro blog: non solo mi piace il blog in sé, ma anche il fatto che siate mamma e figlia con una passione comune.

      Vi seguirò volentieri anch'io, ciao!

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...