giovedì 22 agosto 2013

Paint... at home! I

Ciao papaverini! ^_^

In questi giorni di post convalescenza e post Ferragosto mi sono data al fai-da-te.
Prima ho potato il melograno di nonno che era diventato una selva oscura (ma non ho ancora finito. Prima o poi finirò!) e dopo, boh, è successo per caso, ho pensato di rimettere a nuovo questo,



che era una vecchio lavandino di nonna declassato, con il tempo, ai piani bassi. Mi spiego meglio: nonna l'aveva comprato per la cucina di casa negli anni '70, poi lo ha spostato nella cucina che è in garage e poi lo ha spostato all'esterno (come potete vedere dalla foto). All'esterno c'è una specie di veranda con tavoli, sedie, un forno a legna etc. e ora che i nonni non ci sono più, c'è un gran casino (anche questo lo potete vedere dalla foto) che in questi giorni stiamo cercando di sistemare.

Fino a domenica mattina, insomma, questo lavandino di un metallo imprecisato era così.
Poi, ho fatto un salto da LeroyMerlin e nel pomeriggio ci ho messo le mani, l'ho carteggiato, e la mattina seguente appariva così,




Si vede la differenza?
Beh, perché, a dirla tutta, io non l'ho vista subito. Me ne sono accorta solo guardando le foto un paio di giorni dopo. La ruggine è andata un po' via - in alcuni punti è coperta dall'ombra, perché le foto sono state scattate in momenti diversi della giornata... e la Terra gira! ;) - e il lavandino nel complesso sembra molto più pulito. E in effetti lo era.
Purtroppo non ho scattato foto dei lati né dell'interno, ma vi assicuro che in alcuni punti era migliorato di molto (sì, in alcuni punti vedevo anch'io la differenza!).

E così, dopo aver scattato qualche foto, ho iniziato a passare la prima mano di vernice...

Volete sapere di che colore? 
Dai, facciamo un gioco, provate a indovinare! ^_^


4 commenti:

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...