domenica 2 febbraio 2014

Tre cose belle

Tre cose belle!
#3cosebelle

Stasera ho letto un post sul blog di Norma e ho sentito una specie di strana serenità pervadere ogni singola cellula del mio corpo... tre cose belle!
È un concetto così semplice, eppure ha avuto un potere benefico immediato su di me. Tre cose belle.

Il progetto è partito lo scorso anno e viaggia su Twitter: si scrive #3cosebelle e poi si raccontano tre cose belle accadute durante la giornata. Io non ho Twitter. A dire il vero, io non ho neanche uno smartphone. Però voglio partecipare a modo mio, perché è una cosa bella. Perché ormai siamo talmente arrabbiati e delusi, da non veder altro che grigio ovunque. E trovare tre cose belle, nell'arco della giornata, è un modo semplice per tornare a sorridere e contagiare anche gli altri.



E allora ecco il mio piccolo contributo al movimento e alla mia piccola felicità:

#1 Oggi sono riuscita a camminare molto meglio dei giorni scorsi e la schiena mi ha fatto molto meno male. E sono riuscita a lavarmi i capelli da sola! (Ho avuto il colpo della strega, ahimè!)

#2 Stasera ho preparato una torta rustica ai funghi. La preparazione è stata piacevole e rilassante. La torta buonissima!

#3 L'idea di scrivere le mie piccole cose belle mi regala una pace interiore meravigliosa e mi fa stare bene: è un bell'esercizio per la mente, perché permette di focalizzarsi sul sul senso positivo della vita (e vi assicuro che oggi la mia giornata è stata pesante, però guardare alle piccole gioie fa sparire il resto, non trovate?). 


Spero che sia l'inizio di una lunga serie di cose belle!




Provateci! E fatemi sapere se anche voi percepite la stessa sensazione!
Ciao! ^_^

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Beh, è un periodo intenso e stressante, a dir la verità.
      Pensare alle piccole cose che rallegrano la giornata fa emergere un sorriso rilassato... ^_^

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...